Spedizione & Consegna

Gli importi delle spese di spedizione possono essere così riassunti:

Costi di spedizione:

Gli acquisti con un importo fino a 19 Euro: 9,60 euro +iva
Gli acquisti con un importo fino a 49 Euro: 12,90 euro +iva
Gli acquisti con un importo fino a 99 Euro: 16,20 euro + iva
Gli acquisti con un importo fino a 9999 Euro: 24,50 euro + iva

I prezzi sono indicativi e possono subire variazioni (ad esempio promozioni che prevedono
la gratuità della consegna)
Le consegne verranno effettuate a mezzo Corriere Gls dal Lunedì al Venerdì durante la
giornata (in alcuni casi a discrezione del Corriere la consegna può avvenire nella nella
giornata del Sabato).
Le consegne si intendono al piano strada in quanto il corriere non può effettuare consegne
in modalità differenti.

Modalità di consegna

Le consegne verranno predisposte nel minor tempo tecnico e potranno variare da 1 a 10
giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Eventuali ritardi di consegna subiti per
cause di forza maggiore (climatiche, incidenti, attentati, ecc…) non saranno imputabili a
Dolce Idea Srl.
La consegna avverrà presso l’indirizzo di consegna indicato sull’ordine oppure direttamente
presso la sede di Dolce Idea Srl situata in Località Catena Rossa 2/A a Piobesi d’Alba (Cn).
Quando il pacco viene spedito il cliente sarà avvisato tramite email dal corriere, quindi il
cliente potrà seguire la consegna tramite il codice tracking che verrà fornito
via mail dal corriere stesso.
Il Corriere effettuerà un primo tentativo di consegna, nel caso la consegna non andasse a
buon fine, verrà effettuato un secondo tentativo con avviso via email. In caso
di ulteriore assenza alla riconsegna, il pacco potrà essere prelevato presso il magazzino
logistico GLS più vicino che vi verrà indicato ( le spese per i giorni di giacenza presso i
magazzini del Corriere GLS saranno a carico del cliente e dovranno essere pagate presso
i magazzini del Corriere stesso al momento del ritiro del pacco).
Per questi motivi invitiamo ad indicare un indirizzo in cui è possibile trovare qualcuno o un
indirizzo alternativo in cui scaricare in caso di assenza.
Quando il Cliente ritira la merce dal Corriere è tenuto a verificare la correttezza della
consegna, l’integrità dell’imballo e della merce (a titolo esemplificativo verificare che la
scatola non sia danneggiata, rotta, bagnata, etc.).
Qualora l’imballo esterno risulti danneggiato il cliente può scegliere di:

a. Ritirare il pacco
b. Non ritirare il pacco perchè lo stesso risulta difettoso nell’imballo. Il cliente dovrà
inviare una email a Dolce Idea Srl all’indirizzo ecommerce@dolceideasrl.it dove si
comunica:
1. Nome
2. Cognome
3. Numero d’ordine
4. Inserire nell’oggetto della email “Rifiuto ritiro merce E-commerce”
descrivendo il difetto riscontrato.
Dopo aver ricevuto l’email Dolce Idea darà indicazioni al cliente su un eventuale cambio
merce/ rimborso.
Se il cliente accetta la consegna di merce danneggiata esternamente nell’imballo, senza
esercitare i diritti sopra descritti, il Cliente non potrà opporre nessuna contestazione
successiva a Dolce Idea Srl.
Qualora la merce consegnata presentasse dei difetti non visibili esteriormente al momento
della consegna, il Cliente è tenuto a seguire la procedura descritta nella
sezione “Reso dei prodotti”